PERCHÉ LA SVIZZERA

La Svizzera è un Paese che offre molto a chi decide di farne il centro della propria vita o delle proprie attività economiche.

La qualità di vita data dalla stabilità, dalla sicurezza e da strutture scolastiche e sanitarie di prim’ordine fanno della Svizzera un luogo d’elezione per vivere.

La sua posizione strategica e i vantaggi offerti da un’economia forte e all’avanguardia in molti settori rendono la Svizzera una piattaforma ideale per lo sviluppo di ogni attività economica. Un’amministrazione pubblica efficiente, una fiscalità moderata, la presenza di servizi completi e avanzati nonché la disponibilità di risorse umane qualificate sono alcuni dei fattori che rendono l’economia svizzera particolarmente attrattiva.

La nostra società si trova a lugano, nel cantone ticino, il più a sud dei 26 cantoni della svizzera.

Il Canton Ticino, da sempre ponte tra nord e sud Europa, è una regione dal fascino molto particolare: in pochi chilometri si passa dai ghiacciai delle sue alpi al clima mediterraneo dei laghi di Lugano e Locarno. Vi si trovano piccoli villaggi ove il tempo sembra essersi fermato e moderne città aperte al mondo.

La Città di Lugano, principale polo economico del Ticino e terza piazza finanziaria svizzera, è il luogo ideale per vivere e lavorare: vi si trova l’efficienza svizzera unita allo stile di vita italiano e vi si vive circondati da una natura lussureggiante, immersi in un caldo clima mediterraneo.

Lugano offre servizi di prim’ordine: tra questi un aeroporto a pochi chilometri dal centro città, eccellenti centri sanitari pubblici o privati e rinomate strutture scolastiche, quali la famosa scuola americana Tasis o l’Università della Svizzera italiana. Vi si trovano inoltre innumerevoli possibilità di shopping e di svago, sportive e culturali. Da Lugano è possibile raggiungere Milano in soli 40 minuti di viaggio in auto e St Moritz, famoso centro turistico, in 2 ore.